Stacks Image 34
Il trucco permanente o semipermanente è un tatuaggio che si fa su sopracciglia, labbra, occhi e bocca. Lo scopo di questi trattamenti estetici è di tatuare mediante la pigmentazione delle zone da trattare attraverso l’utilizzo di un piccolo ago, con il quale viene fatto penetrare il colore in profondità nel derma, come avviene appunto per i più classici dei tatuaggi.  
E’ molto importante ricordare che tra
trucco permanente e semipermanente non vi è nessuna differenza sono entrambi sinonimi della stessa tecnica, pertanto possiamo affermare con certezza che non esistono al momento tecniche di tatuaggio che prevedano una durata di permanenza sulla pelle minore (semipermanente) rispetto a quelle generalmente impiegate da tatuatori professionisti o da medici-chirurghi estetici.
Negli ultimi anni, la domanda di tatuaggi - trucco permanente -  è molto cresciuta non solo da parte di persone con problemi e piccoli inestetismi da correggere come sopracciglia troppo fine o "colorare" piccole cicatrici, oggi, l’ approccio a questo tipo di tecnica è soprattutto orientato al miglioramento estetico sia da parte degli uomini che delle donne.

centro estetico mestre